Dizionarietto personale
Arcobalerda: Fedele della chiesa del tutto va bene, basta magna' (sulle spalle altrui) e comparire ogni tanto in televisione. L'Arcobalerda è omnicomprensiva essendo vuota da sempre, se ne trovano diversi all'interno della cosiddetta Chiesa Cattolica e Protestante, li riconosci dal piumaggio arcobaleno di pessimo gusto, dai paramenti in plastica e dalla faccia di chi passa il giorno a scaccolarsi a letto.
Culallahria: praticante il rito religioso di prostrarsi più volte al giorno per onorare le sue fisime e mostrarci il suo poco interessante deretano. I Culallahria sono anche quanti, pur non condividendo le pratiche religiose, tendono a favorire i suddetti [vedi Culaltrismo]
Culaltrismo o Culaltruismo: pratica in voga a tutti i livelli della società, ma particolarmente dannosa quando applicata da chi detiene qualche incarico di comando o decisionale. Si tratta di offrire il deretano di altri per farsi belli e ricevere applausi al grido di "solidale, umano, più umano".
Martiring: ramo economico di chi si definisce "perseguitato" (vedi dalla mafia etc...) o dei parenti di un defunto, il tutto per vendere libri, sceneggiati televisivi, conferenze, conferenze-spettacolo. Il Martiring è un ramo economico in espansione.
Rastigiano: Rastigiano è il tizio che passa le giornate tra centri sociali e onlus dal dubbio gusto, una volta l'anno si reca in piazza per il 25 aprile e si definisce partigiano. I Rastigiani si riconoscono soprattutto dall'odore.
Sindacafrista: dicesi di chi, per attività sindacale o attraverso proclami personali, sembra interessato unicamente o a favorire gli operai di importazione o voler ridurre gli operai locali a livello di quelli di importazione pre-importazione
Stiamomanovrismo: Movimento ufficialmente contrapposto al Tuttosubitismo che si basa sul concetto di "ragazzo, lasciami lavorare". Il ragazzo muore o arriva alla (scarsa) pensione nell'attesa che la manovra si concluda.
Tricoduce: megalomane che fatica a controllarsi il capello, ma pensa di dominare intere masse quasi fosse un Napoleone et similia.
Commenti
Posta un commento